I film strappalacrime

N.B.: Per quanto io possa amare i film vi avviso che non sono una vera esperta, quindi se ne avete altri da suggerire su questo tema dite pure, i commenti li accettiamo volentieri 😉

5) L’AMORE NON VA IN VACANZA
Una commedia romantica che mostra come l’amore, proprio quando non lo stai cercando, ti raggiunge con una forza dirompente; una storia che cura tutti gli aspetti dell’amore da quello di una notte a quello della vita, assolutamente da vedere.

4) HACHIKO
Ok lo so non sembra amore, ma davvero questo film fa piangere come una fontana, perché alla fine anche questo è amore. Un cane è sincero su cosa prova e non gli basterà una vita per dimenticarti. ovvio, ognuno può pensarla come vuole, ma secondo me almeno un tentativo per vederlo lo si può fare.

3) LA CUSTODE DI MIA SORELLA
Continuando sul genere che l’amore non era così che lo immaginavate, ecco la toccante storia di come una famiglia si trova ad affrontare la ormai imminente morte di una dei suoi componenti.

2) STARDUST
Questo film è adorabile. Oltre alla bellissima Claire Danes, una sceneggiatura da urlo ed effetti speciali da paura, questo film merita certamente di essere visto quantomeno per la sua trama; inoltre dà anche una preziosa lezione sull’amore che forse non a tutti è chiara.

1) ROMEO + GIULIETTA
Eh beh, non potevo certo non inserire questa storia anche tra i film. Benchè sia stata rivisitata in tutti i modi possibili, quella certamente più creativa è quella con Leonardo Di Caprio nel ruolo di Romeo. Il regista è un genio, non c’è altro da dire, perché in questo film si vede come davvero sia sempre attuale un dramma come quello Shakesperiano.

Lucrezia Forte

Advertisements

Commenti disabilitati su I film strappalacrime

Archiviato in Vita di scuola

I commenti sono chiusi.