NUTRIA, 21/3 – 20/4
Venere in posizione fisarmonica favorisce la vostra suburbità altalenante. E’ venuto il momento di comprare un bagnoschiuma ecologico e di fare un bagno.
Folclolista del mese: Adolf Hitler
MUCCONE CASTRATO, 21/4 – 20/5
Sconfiggerete la cattiva influenza di Marte grazie alla potenza dei vostri barbigli. Biondi. Affrontate i problemi di petto, sempre che la vostra bici non sia verde fosforescente.
Folclolista del mese: Hulk Hogan
GATTO TRANSGENDER, 21/5 – 21/6
Il vento astrale porta la coda di una cometa che andrà ad interferire con l’orientamento della vostra via lattea personale. Il problema è che siete intolleranti al lattosio… O forse è solamente colpa di chi va al ristorante messicano con la fidanzata.
Folclolista del mese: Clark Gable
ANIMALE IMPURO, 22/6 – 22/7:
La covvente eliosfevica solave vi vende avvendevoli con il vostvo pvossimo maggiovmente pvossimo senza pevdeve la vostva libevtà pevsonale. Consevvate il vostvo integvalismo e accvescetelo incvementando la vostva cultuva. Continuate a vagionave e a discovveve così che ci piacete, oh Evmione.
Folclolista del mese: Gabviele D’Annunzio
CERUTTI GINO, 23/7 – 23/8
La vostra suscettibilità è accresciuta dall’allineamento tra l’Antani e Venere; aumenteranno però simpatia e fecondità. Attenti alle gambe.
Folclolista del mese: Giuseppe Garibaldi
KOBRA, 24/8 – 22/9
Giove in posizione fetale potrebbe causare euforia e conseguenti incontri promiscui. Il sudombelico è in fiamme. Se vi chiedessero quale sia la vostra virtù preferita, qualcuno direbbe l’autostrada della pudicizia.
Folclolista del mese: Maurizio Costanzo
SUPERASINO, 23/9 – 22/10
La prosopopea boreale vi farà apparire come un folgore astrale subito successivo al tuono celeste nelle menti dei vostri amici. Riuscirete a risvegliarli dal sonno dogmatico? Ai posteri l’ardua sentenza. Voglite bene i grilli.
Folclolista del mese: Manuro Da
CHUPACABRA, 23/10 – 22/11
La falita di Faturno è affolutamete accefforia e non fconquafferà i voftri affetti fuffiftenti. Rilaffatevi in una fauna ma non affuefacetevi per non abbaffare i voftri rifultati fcolaftici. Abbaffo i baffi!
Folclolista del mese: Falvador Dalì
UOMO FALENA, 23/11 – 21/12
Gli influssi lunari positivi riveleranno la vostra indole femminile; non guidate, prestate attenzione agli investimenti, e tenetevi lontani dalle torri gemelle.
Folclolista del mese: Stalin
GALLINA UOMO, 22/12 – 20/1
Le congetture del tropico australe fanno entrare l’orsa maggiore nel vostro trittico. Sentirete una chiamata: applicatevi alla volontà di potenza seguendo quella che sentirete essere la vostra via che, se ci crederete, diventerà un’autostrada. La castità, ad esempio.
Folclolista del mese: Nietzsche
ANUBI, 21/1 – 19/2
Le rifrazioni lunari vi rendono consapevoli del vortice turbinoso che è la vostra vita, e vi ricordano di godervi ogni istante: la tempesta è dietro l’angolo. Date il giusto valore alle persone che vi circondano; preferite quindi i fagioli alle ascelle.
Folclolisti del mese: Supermario & Luigi
PORCEDDU, 20/2 – 20/3
Mercurio è presente nel vostro segno e v’invita a bere una birra tenendo ben presente che la vera amicizia è senz’alcool come il vero deodorante per pelli sensibili. Però poi puzzi. Contenete gli istinti suini. Il cannibalismo è peccato.
Folclolista del mese: Yosemite Sam
Beatrice Caserini & Lucia Rossetti con la collaborazione della “Folclolista”
Lo trovi anche su: L’Acuto cartaceo, dicembre 2012 – pagina 15