Il Diario della Maturità #4 – E dopo gli esami? Si parte!

Oggi non vogliamo proprio scrivere di esami, tesine, simulazioni, prove, verifiche, università, scelte, futuro. Aiuto!

Sappiamo tutti che l’esame arriverà molto presto, tra solo due mesi, e quindi è inutile stare qui a parlarne. Il problema non sparirà magicamente solo perché lo desideriamo tanto. Il sole fuori dalla finestra (finalmente!) ci porta lontano a dopo che tutte le prove scritte, orali e psicologiche saranno passate. All’estate che dovrà pur arrivare. Siamo sicure che ci piomberà addosso all’improvviso, mentre siamo impegnate a studiare e a scegliere università o lavori futuri. Per questo è importante trovare un po’ di tempo per pensare ad altre cose ben più serie… le vacanze!

Tutti i maturandi non aspettano altro che partire per il viaggio della maturità. Avete già pensato a dove andare? Ovviamente noi, solite indecise, no. Una vocina sulla spalla dice che sarebbe meglio decidere e prenotare adesso, per trovare le offerte migliori. In questi tempi di crisi! A parte i consigli da mamma premurosa, vogliamo davvero sapere dove andrete! Per rubarvi qualche idea…
Le scelte più gettonate dei neodiplomati sono il mare, la Grecia, Ibiza, l’interrail, New York, Londra, Amsterdam, Barcellona.

Tutto sta nel scegliere che tipo di vacanza si vuole fare: rilassante dopo le fatiche scolastiche, avventurosa, folleggiante, alcolica o culturale. In ogni caso, c’è un obiettivo sicuro, a cui nessuno può rinunciare: il viaggio della maturità deve essere indimenticabile.

Sicuramente dopo tutti questi buoni propositi ci ridurremo a decidere all’ultimo momento la meta del viaggio. La verità è che se si è in un gruppo le idee sono tante e diverse, quindi conciliarle può essere difficile.
Cercando di sfruttare al meglio questa esperienza, speriamo di poter trovare la soluzione ideale, che accontenta tutti. Perché l’importante, alla fine, è partire con le persone giuste e divertirsi! Ma allora vale il detto: “Non importa dove vai, ma con chi sei”?

Dopo queste perle di saggezza popolare, vi salutiamo e (forse) vi aspettiamo per la prossima puntata.

Elena Zanella & Alessandra Peroncini

Advertisements

Commenti disabilitati su Il Diario della Maturità #4 – E dopo gli esami? Si parte!

Archiviato in Il Diario della Maturità, Vita di scuola

I commenti sono chiusi.